HOME PAGE INDICE MOSTRE

A Roma nelle Sale del Bramante dal 23 aprile al 20 Maggio 2003,in mostra le etichette delle bottiglie di vino create da artisti di fama internazionale.
Baj, Pomodoro, Minguzzi, Manzù, Fò, Rotella, Cobo, Sassu e Kodra,sono questi alcuni nomi di artisti che che hanno prestato la loro opera per la creazione di etichette per bottiglie di vino e che l'Associazione culturale "II Magazzino del Sale" ha raccolto, selezionato ed esposte in una mostra nelle sale del Bramante.

Oltre 500 etichette originali tra le più rare al mondo, selezione su oltre 450.000, nella mostra che è stata denominata Arte ed ebbrezza.  Nell'ambito della manifestazione è previsto anche un incontro tra collezionisti di etichette (sono oltre 5.500 in tutta Europa),che proporranno scambi,acquisti e vendite.

Tra le curiosità alcune etichette risalenti alla prima e seconda guerra mondiale, e precisamente l’etichetta più piccola del mondo (cm 3 x 2) e le originali cartine militari con i piani bellici dell’esercito tedesco dietro alle quali, per mancanza di carta, si stampavano le etichette di vino

Esposti al pubblico anche dieci fondi di botte scolpiti e dipinti da Enrico Baj, Gio Cavazzon, Arrigo Buttazzoni, Gianna Marini, Mertens, Giorgio Celiberti, Darko Bevilacqua, Tony Zanussi, Agostino De Romanis, Gastone Marizza.

Non mancheranno degustazioni di famosi vini pregiati.