HOME PAGE INDICE

Luca Ronconi al Festival di Parma con "Peccato che fosse una puttana", il capolavoro di John Ford che Luchino Visconti portò in scena nel 1961 al Téatre de Paris con due interpreti d'eccezione:Romy Schneider e Alain Delon.

Lo spettacolo che debutterà il 24 giugno al Teatro Farnese di Parma nasce da una coproduzione tra Teatro Festival di Parma,il Teatro stabile di Torino e la sua associazione Santa Cristina Centro Teatrale, e il Mercadante - Teatro Stabile di Napoli. Luca Ronconi ha ideato lo spettacolo con due cast: uno promiscuo , il secondo,più giovane, solo maschile anche per i ruoli femminili. Luciano Roman, Laura Pasetti,(protagonisti nella prima versione) Giovanni Crippa, Riccardo Bini, Barbara Valmorin, sono gli interpreti che reciteranno nei due diversi allestimenti.Lo spettacolo si replicherà in ottobre a Torino al teatro Carignano  e in novembre a Napoli al Teatro Mercadante.I costumi sono stati messi a disposizione dalle collezioni storiche di Ferré. La traduzione del testo è di Luca Fontana.