Il concerto di Ornella Vanoni e Gino Paoli “Ti ricordi? No, non mi ricordo”,regia di Maurizio Costanzo, in programma il1 Dicembre al Teatro Manzoni di Pistoia, è stato rinviato per problemi tecnici a mercoledi 8 febbraio 2006

Ornella Vanoni e Gino Paoli, di nuovo insieme a distanza di vent'anni dal primo disco in coppia: due straordinari protagonisti della canzone italiana tornano con Ti ricordi? No non mi ricordo.

Dodici nuove canzoni, da cui emerge la reciproca stima e complicità: brani ispirati e appassionati, che raccontano storie e sogni maturati in quarant'anni di musica, amore e amicizia. “Sappiamo che alla nostra età si possono inventare tante cose bellissime” affermano Vanoni e Paoli, che hanno festeggiato il settantesimo compleanno ad un giorno di distanza l'uno dall'altro (il 22 settembre lei, il 23 lui) e che, dopo un'appassionata storia d'amore iniziata nel 1961, sono rimasti legati.

Un'intesa speciale, un'affinità artistica che li rende complementari, nella musica e nella poesia. I dodici inediti (sei brani cantati insieme e gli altri singolarmente, tre a testa) di Ti ricordi? no non mi ricordo - prodotto da Paolo Santoli e Bruno Sconocchia, con la produzione esecutiva di Aldo Mercurio e la produzione artistica di Sergio Bardotti e Adriano Pennino - restituiscono al pubblico, con parole nuove, le emozioni dei successi del passato.

Un lavoro durato due anni, che ha coinvolto molti personaggi di prestigio: da Sergio Bardotti a Adriano Pennino, da Sergio Cammariere ad Enrico Rava fino a Mario Lavezzi, Jobim e Vinicius De Moraes. Accanto al disco, è uscito anche per Mondadori il libro, Noi due, una lunga storia di Enrico de Angelis.

4 dicembre 2005