PRIMA PAGINA
INDICE

Storico successo per l’Italia del rugby nella quarta giornata del Sei Nazioni. Dopo aver sconfitto la Scozia, gli azzurri battono per 23-20 il Galles.A una sola giornata dalla fine, gli azzurri potrebbero vincere il torneo.

Veltroni: «L’Italia del rugby ha scritto oggi una pagina indimenticabile della sua storia».

Allo stadio Flaminio di Roma, storico successo degli Azzurri del rugby, vittoriosi sul Galles: 23-20 nel Sei nazioni. Seconda vittoria consecutiva della squadra italiana. Manca ancora la partita con l'Irlanda, una partita che se vincitori, gli Azzurri si aggiudicherebbero il torneo.

Sin dall'inizio gli azzurri di Berbizier controllano abilmente il gioco che procede con momenti altamente emozionanti. Un trionfo quello degli azzurri da passare alla storia. Il prossimo sabato li attende l'Irlanda per la partita del trofeo.

Il sindaco di Roma Walter Veltroni nel sottolineare lo storico risultato ha detto: «L’Italia del rugby ha scritto oggi una pagina indimenticabile della sua storia».
«La vittoria contro il Galles è stata una grande emozione che ha premiato il
coraggio e la determinazione di un gruppo davvero straordinario che sta
regalando a questo movimento la vetrina che merita, confermando altresì
le grandi potenzialità di espansione del rugby e dei suoi valori sportivi. Mi fa davvero piacere che ancora una volta Roma, lo stadio Flaminio e i suoi tifosi siano stati la meravigliosa cornice di questa storica impresa».

ITALIA-GALLES 23-20 (13-7)

GALLES: K. Morgan; M. Jones, Shanklin, Hook, S. Williams; S. Jones (28' p.t. G. Williams, 1' s.t. S. Jones, 34' G. Thomas)), Peel; R. Jones (30' s.t. J. Thomas), M. Williams, Popham; A. Jones, Gough; Horsman (16' s.t. A. Jones), Rees (37' s.t. R. Thomas), Gethin Jenkins (21' s.t. D. Jones). All. Gareth Jenkins.

ITALIA: De Marigny; Robertson, Canale (21' p.t. Zaffiri), Mirco Bergamasco, Pratichetti; Pez, Troncon; Parisse, Mauro Bergamasco, Zanni (22' s.t. Bernabò, 29' Zanni); Bortolami, Dellapè; Nieto (18' s.t. Staibano), Festuccia, Lo Cicero (18' s.t. Perugini). All. Berbizier.

MARCATORI: p.t. 12' e 19' c.p. Pez, 26' m. S. Williams tr. S. Jones, 36' m. Robertson tr. Pez ; s.t. 3' c.p. Hook, 5' m. Rees tr. Hook, 14' c.p. Hook, 32' c.p. Pez, 37' m. Mauro Bergamasco tr. Pez,.

ARBITRO: White (Inghilterra).
NOTE: spettatori 25.115. Colpi duri: Horsman, Canale, Peel, S. Jones, Troncon, Gough, R. Jones, Zanni, Parisse, Rees.

11 marzo 2007