Inchiesta sui fondi neri di Mediaset: rinviati a giudizio Berlusconi e Confalonieri, il processo inizia il 21 novembre a Milano
Silvio Berlusconi

Fedele Confalonieri

Silvio Berlusconi e Fedele Confalonieri saranno processati insieme ad altre dieci persone, nell'ambito dell'inchiesta sui presunti fondi neri creati da Mediaset con la compravendita di diritti Tv.

L'iniziativa è del giudice Fabio Paparella, che ha disposto il rinvio a giudizio. Il processo iniziera' il 21 novembre prossimo al tribunale di Milano. Il rinvio a giudizio dell'ex premier riguarda i reati di falso in bilancio, appropriazione indebita e frode fiscale, e il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, per falso in bilancio. Sarà processato inoltre anche l'avvocato britannico David Mills.

In un comunicato Mediaset precisa: "I reati oggetto del provvedimento di rinvio a giudizio non sussistono. I bilanci della societa' sono sempre stati redatti nella piu' rigorosa osservanza dei criteri di trasparenza e delle norme di legge. Mai nessun danno e' stato recato agli azionisti che, come e' noto, in questi anni hanno visto remunerati in modo brillante i propri investimenti".

7 luglio 2006