PRIMA PAGINA
INDICE

Kimi Raikkonen su Ferrari vince il Gp d'Australia, il primo della nuova stagione di F1.

Secondo e terzo posto il campione del mondo Fernando Alonso e Lewis Hamilton, ambedue su McLaren. La seconda Ferrari, quella di Massa, partita ultima per il cambio motore è riuscita a risalire la china raggiungendo il traguardo al 6^ posto dietro alla Renault di Giancarlo Fisichella. Quarta la Bmw del tedesco Nick Heidfeld. E' così ripartita la Formula 1,del dopo-Schumacher.

Gp di F1 2007, ed è subito rosso Ferrari con uno splendido Kimi Raikkonen alla sua guida. "Morto il re viva il re" il finlandese di ghiaccio che uccede a Schumacher, ha condotto la corsa in maniera assolutamente perfetta, proprio come avrebbe fatto il suo illustre predecessore. Kimi ha dominato la corsa dall’inizio alla fine. Il finlandese col Gp di Melbourne ha siglato la decima vittoria in carriera, che lo porta nel privilegiato club dei ferraristi vincenti al debutto, un club che comprende i nomi di Fangio, Andretti e Mansell.

Raikkonen ha così commentato questa prima gara di F1: «È una vittoria fantastica. È bello tornare al successo proprio con la mia nuova squadra. È stato bello tornare a sentire l’inno del mio Paese sul podio dopo un pò di tempo... quello italiano, invece, lo avevo sentito spesso l’anno scorso».

Jean Todt, direttore generale della scuderia del Cavallino al commentato: «Il nuovo capitolo nella storia della Ferrari si è aperto molto bene». Anche Michael Schumacher si è complimentato con il suo successore.

18 marzo 2007