All'unanimità il Cda della Rai nomina Claudio Cappon nuovo direttore generale

Il Consiglio di Amministrazione della Rai ha nominato all'unanimità Claudio Cappon nuovo direttore generale. Il via libera del Cda della Rai è arrivato dopo quello dell'assemblea dei soci.Cappon, neo direttore ha commentato «È un grande impegno, una grande responsabilitá». A Cappon gli auguri e le congratulazioni del ministro delle Comunicazioni, Paolo Gentiloni. «Mi aspetto dal suo lavoro - ha detto il ministro - il coraggio e lo slancio necessari per riportare al centro dell attenzione dell azienda la qualità del servizio pubblico e le scelte industriali per la Tv del futuro».
Claudio Cappon, 53 anni,
romano, laureato in Economia e Commercio,attualmente presidente dell’Apt, l’associazione dei produttori televisivi indipendenti, è già stato direttore generale della Rai dal 9 febbraio 2001 al 19 marzo 2002, dopo aver ricoperto, dal 1998, il ruolo di vicedirettore generale per le direzioni di servizio e supporto.

21 giugno 2006