"Premio Elsa MORANTE Ragazzi 2007"

Associazione Culturale

Premio Elsa Morante ONLUS

Elsa Morante e Pier Paolo Pasolini

Dacia Maraini

La giuria del Premio Elsa Morante Ragazzi (ampia sezione del Premio Morante dedicato alla narrativa per giovani lettori), ha selezionato i tre vincitori dell’edizione 2007. Dacia Maraini (Presidente), Antonio Debenedetti, Maurizio Costanzo, Santa Di Salvo, Vincenzo Cerami, Francesco Cevasco, Emanuele Trevi, Paolo Mauri, Nico Orengo, Teresa Triscari e Tjuna Notarbartolo (direttore della manifestazione), hanno scelto i tre titoli tra i quali, in un secondo momento, una giuria popolare di alunni delle scuole medie inferiori e superiori della regione Campania, sceglierà un super-vincitore. I tre libri sono “Centro di igiene mentale” di Simone Cristicchi (Mondadori), “Angelo per un giorno” di Gennaro Matino (Feltrinelli), e “Alda e io” favole di Sabatino Scia con Alda Merini (Graus).

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Campania acquisterà i testi da distribuire ai ragazzi delle circa cinquanta scuole che hanno aderito alla giuria popolare. La manifestazione di premiazione, con i tre vincitori si svolgerà a Napoli nel mese di maggio.

31 marzo 2007